Perché non facciamo un'isola con solo introversi?

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00orange00
     
    .

    User deleted


    non sarebbe bello? Più passa il tempo più mi sembra che non mi piacciano le persone estroverse sono cosi insensibili e superficiali.
    Mi piacciono le pesone introverse più tranquille non ti urlano dietro.
    A me non piacciono proprio le persone che ti urlano dietro.
     
    Top
    .
  2. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sperando di non dovere essere solo io a duettare con te ma che ti rispondano altri utenti :)... Ti dico questo. Abbiamo già affrontato il problema di un senso di deriva separatista ( anche solo ideale ) a causa della rabbia che è in tutti noi riguardo il modello dominante. In realtà le cose non sono così semplici. Ci sono dei vantaggi anche nell'estroversione ed esistono estroversi dotati anche loro di profondità e sensibilità. Alla fine anzichè guardare a com'è una persona bisogna guardare a come si comporta. Solo dopo decidere se ammetterlo o no nella nostra isola ideale.
     
    Top
    .
  3. 00orange00
     
    .

    User deleted


    si in effetti è vero.
    E poi sai essere solo introversi alla fine non c'è nessuno che parla a vole mi piace sentire qualcuno che spiega davanti a tutti.
    Qualcuno che faccia ridere anche mi piace.
    Magari facciamo che noi viviamo nell'isola e ogni tanto arriva qualche turiste estroverso.
    XD che idee che mi vengono eheh
     
    Top
    .
  4. Koenig4
     
    .

    User deleted


    Sì in effetti, devi ammetterlo, è un'idea un tantino bislacca. Anche se, è venuta in mente ad altri personaggi... :lol: Introlandia
     
    Top
    .
  5. senzanome70
     
    .

    User deleted


    eh....e se facessimo che io vivo su un'isola deserta e ogni tanto qualcuno mi viene a trovare? :)
     
    Top
    .
  6. 00orange00
     
    .

    User deleted


    mmm che personaggio strano quello che ha inventato introlandia XP
    Ci siamo letti nel pensiero a quanto pare ^^
     
    Top
    .
  7. Koenig4
     
    .

    User deleted


    :)
     
    Top
    .
  8. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Mmh l'isola tropicale è troppo estroversa, io farei una bella città-stato fortificata in una bella e sperduta terra del nord ^_^

    Secondo me finirebbe che alla fine ci si stufa tutti e si diventa festaioli ed estroversi per reazione a troppo silenzio :)
     
    Top
    .
  9. 00orange00
     
    .

    User deleted


    è sempre un'idea carina ^_^
     
    Top
    .
  10. flaneur62
     
    .

    User deleted


    Beh, allonsanfan... capita giusto l'altro ieri che mi capita di vedere un servizio su non so quale telegiornale...parlavano di un paese in provincia di Lucca ormai disabitato e degli incentivi che venivano offerti per ripopolarlo... Il posto era molto molto bello: un borgo medioevale con una piccola rocca ...

    Posti così ce ne sono tanti sparsi per l'Italia: nella zona dell'Appennino, in Liguria, ad esempio....

    Io mi prenoto... :)

     
    Top
    .
  11. 00orange00
     
    .

    User deleted


    un posto dove ci sia il sole e il verde anche se mi piace la pioggia e la nebbia una volta ogni tanto
     
    Top
    .
  12. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Sentite, è da anni che una parte della Psicologia sociale studia i cambiamenti di costume, leggi, ecc. indotte dalle cosiddette "Minoranze Attive". (un esempio è nel femminismo di quando io ero giovane). Il separatismo va bene come strumento di lotta e autoconsapevolezza (vedi i negri d'America), però è importante non barricarsi. C'è un racconto terribile (e bellissimo) di A. Huxley, "Sir Ettore". In un castello inglese, ad una famiglia di un baronetto molto snob, nasce un figlio nano. I genitori lo rifiutano completamente, lo considerano una vergogna, lo allontanano da casa. Lui cresce furibondo per il dolore accumulato, deciso a rifarsi. Con i soldi di famiglia, appena è grande, costruisce un castello con il parco e lo riempie di esseri in miniatura: camerieri, cuochi, stallieri e giardinieri nani, bassottini come cani, pony per cavalli. Si sposa con una nana bellissima e... nasce un figlio normalmente alto. Leggete, se volete il seguito, è terribile ma è importante come riflessione. Sicuramente lo è stato per me.
     
    Top
    .
  13. LaMaduninaEintroversa
     
    .

    User deleted


    un racconto sulla rabbia...o la certezza ke stare solo coi propri simili evitando ki fa del male è scorretto? sembrano cose diverse...

    si, certamente la ghettizzazione generalizzata è il male...

    pisana, questi studi della psicologia che citavi prima (domanda, è solo psicologia oppure in parte anke altre scienze?) dove si possono trovare?
     
    Top
    .
  14. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    L'autore che si è occupato delle "Minoranze Attive" è Moscovici.
    Il libro mi pare che si chiami proprio "Psicologia delle minoranze attive".
     
    Top
    .
13 replies since 30/11/2009, 16:29   406 views
  Share  
.
Top